News di Edizione

Newsletter Il Mosaico
Gruppo 2 - Iscritti da 20 a 40
Gruppo 1 - Iscritti da 1 a 20
Gruppo 3 - Iscritti da 40 a 60
PrimeNews
Gruppo 4 - Iscritti da 60 a 80
Gruppo 5 - Iscritti da 80 a 100
Gruppo 6 - Iscritti da 100 a 120
Gruppo 7 - Iscritti da 120 a 140


Ricevi HTML?
Lasciando il tuo indirizzo e-mail potrai ricevere la newsletter che annuncia ogni sua nuova edizione. Il tuo indirizzo e-mail non verrà ceduto a nessuno.

Prima Pagina
PDF Stampa E-mail


25 Aprile 2012 - Dalle schegge informative al progetto politico disvelato.

Stanno passando le elezioni presidenziali in Francia seguite con particolare interesse mentre le imminenti tornate amministrative in Italia non sembra siano vissute con grandi tensioni o particolari attese al di fuori degli ambiti locali.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Maggio 2012 07:27 )
Leggi tutto...
 
Prima Pagina
PDF Stampa E-mail

11 Marzo 2012 - Oltre le litanie del dejà vu.

Il non detto della redazione è stato nel pensare che avremo ripreso a proporre i nostri argomenti appena il “Governo del Presidente” avesse concluso l’iter del trittico “Salva Italia”, “Cresci Italia” e “Salva Welfare”.
Gli strappi interni al Pd prima ed i successivi del Pdl ci impone questo pur minimo spicchio informativo quasi a titolo di riempitivo prima delle elezioni amministrative di Maggio.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 13 Marzo 2012 10:49 )
Leggi tutto...
 
Prima Pagina
PDF Stampa E-mail


28 Gennaio 2012 - Stagione di passaggio

Mentre il “Governo del Presidente” guidato dal Prof. Mario Monti svolge il suo encomiabile lavoro a noi non resta che procedere con il nostro impegno per il “Dibattito Presidenziale 2”, favorito dalle evidenti insufficienze che si riscontrano nei vacui proclami provenienti dall’intero sistema dei partiti italiani.

Ultimo aggiornamento ( Sabato 04 Febbraio 2012 14:49 )
Leggi tutto...
 
I nostri Argomenti
PDF Stampa E-mail

24 Novembre 2011 - Il Governo del Presidente.

Superati gli snodi costituzionali con la presentazione del suo governo nelle sedi del Parlamento italiano e con gli incontri istituzionali in ambito europeo, il Professor Mario Monti, con prudenza attiva, persegue nel dar corpo agli agli impegni di quello che noi definiamo come “Governo del Presidente”  in quanto realizzato sulla base degli intenti e della capacità realizzativa del Presidente Giorgio Napolitano.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 07 Marzo 2012 10:28 )
Leggi tutto...
 
Home
PDF Stampa E-mail

28 Dicembre 2011 - Istituzioni e Paese in via di aggiornamento.

Il nostro augurio di apertura per il 2012 ha i tratti popolareschi della Festa in cui comunque si brinda al futuro senza badare a quanto di negativo si è sperimentato o subito nell’anno appena trascorso.
Questo nostro augurio è tanto più pregnante se un istituto di studi internazionali come l’ISPI in chiusura d’anno titola il suo editoriale con un quanto mai significativo “ un Pianeta in cerca di Leadership” o il “Centro studi sul Federalismo”  aderente  Movimento Federalista Europeo  lancia un Appello ai Leader Europei per un’Europa della stabilità e dello sviluppo.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Dicembre 2011 16:23 )
Leggi tutto...
 
Prima Pagina
PDF Stampa E-mail

14 Ottobre 2011 - Nuovi Leaders e nuove Istituzioni

Da qualche anno si indica la cosiddetta “Società civile” come depositaria di un bene comune che non viene perseguito adeguatamente dalla politica.
Di questa società civile fanno parte intellettuali, sociologi, giornalisti o quanti hanno espresso la loro opinione sulle pagine dei giornali o sono apparsi nelle ormai quasi infinite puntate dei talkhows.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 28 Novembre 2011 11:22 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 6 di 7