News di Edizione

Newsletter Il Mosaico
Gruppo 2 - Iscritti da 20 a 40
Gruppo 1 - Iscritti da 1 a 20
Gruppo 3 - Iscritti da 40 a 60
PrimeNews
Gruppo 4 - Iscritti da 60 a 80
Gruppo 5 - Iscritti da 80 a 100
Gruppo 6 - Iscritti da 100 a 120
Gruppo 7 - Iscritti da 120 a 140


Ricevi HTML?
Lasciando il tuo indirizzo e-mail potrai ricevere la newsletter che annuncia ogni sua nuova edizione. Il tuo indirizzo e-mail non verrà ceduto a nessuno.

Prima Pagina
PDF Stampa E-mail

6 settembre 2011 – E sia il Referendum elettorale, ma……..

 

Da tempo sottolineiamo con pochi altri come la modifica del sistema elettorale sia perlopiù fatto strumentale per indicare un cambio di passo di una politica piena di declamazioni quanto estremamente ridotta negli atti che invece dovrebbero costituire la sua ragion d’essere.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 23 Settembre 2011 23:05 )
Leggi tutto...
 
Prima Pagina
PDF Stampa E-mail

 

21 Agosto 2011 -  Col cuore e con la mente.

 

Mentre il nostro Muletto raccoglie gli imput che pervengono alla redazione sui diversi temi che attengono ai  perduranti obiettivi informativi del Mosaico circa il rispetto istituzionale, professionale ed ambientale, più in generale a noi resta il compito primario di indicare gli snodi che attengono ad una modifica costituzionale possibile perché proposta sulla base di studi comparati con altre nazioni e seguita da una partecipazione popolare che ci auguriamo attenta, informata e consapevole della posta in gioco.

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 31 Agosto 2011 09:53 )
Leggi tutto...
 
I nostri Argomenti
PDF Stampa E-mail

23 Agosto 2011 - Uno sguardo tra le righe de “La rivoluzione promessa”.

 Dopo averlo presentato nel mese di Maggio, vogliamo fare qualche considerazione aggiuntiva sul testo di Gianfranco Pasquino “La rivoluzione promessa” in quanto più che mirare ad una qualche rivoluzione l’autore fruga fra gli articoli della nostra Costituzione per indicarne limiti e potenzialità.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 30 Agosto 2011 16:25 )
Leggi tutto...
 
I nosrti Argomenti
PDF Stampa E-mail

Lavorare nel presente.

Mentre molti titolano articoli o movimenti o semplicemente cercano di traguardare il futuro, a noi invece preme il presente proprio perché deriva dal passato e costituirà le fondamenta del prossimo futuro.

Nell’attesa della nuova veste che in autunno assumerà questo nostro Mosaicoweb, e tralasciando il tema drammatico del venire allo scoperto delle debolezze economiche dell’Italia, il fluire di questo mese di Luglio ci ha portato due novità poco evidenziate dai media.

Ultimo aggiornamento ( Martedì 26 Luglio 2011 15:04 )
Leggi tutto...
 
Prima Pagina
PDF Stampa E-mail

Neopauperismo ed opere pubbliche.

Con l’avvicinarsi dell’estate si stanno spegnendo i fuochi delle manifestazioni del 150° dell’Unità nazionale e dunque, quella piacevole sensazione di sentirsi partecipi di fatti gratificanti, sia pure del passato, ci sta lasciando.

Così pure, terminata l’emozione idealistica per cui anche noi abbiamo cennato al secolare tema del “fare gli italiani”, il nostro senso critico riprende il sopravvento ed impietosamente sottopone alla nostra attenzione la singolarità di un paradosso in pieno svolgimento al Nord ed al Sud del Paese.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Agosto 2011 10:08 )
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 7 di 7