News di Edizione

Newsletter Il Mosaico
Gruppo 2 - Iscritti da 20 a 40
Gruppo 1 - Iscritti da 1 a 20
Gruppo 3 - Iscritti da 40 a 60
PrimeNews
Gruppo 4 - Iscritti da 60 a 80
Gruppo 5 - Iscritti da 80 a 100
Gruppo 6 - Iscritti da 100 a 120
Gruppo 7 - Iscritti da 120 a 140


Ricevi HTML?
Lasciando il tuo indirizzo e-mail potrai ricevere la newsletter che annuncia ogni sua nuova edizione. Il tuo indirizzo e-mail non verrà ceduto a nessuno.

Percorso e Sommari

In questa pagine del Mosaicoweb il  PERCORSO  ( evidenziato in rosso ) indica i tratti generali dell'attività informativa del “Mosaico Federale” senza entrare nel merito specifico dei singoli atti, mentre i  SOMMARI ( evidenziati in colori diversi ) riportano i titoli più significativi o gli argomenti pubblicati  in ogni nuova edizione de  ilmosaicoweb.it



PDF Stampa E-mail

Fine della corsa

Con la certezza di aver indicato una strada percorribile per adeguare il nostro Paese alle dimensioni del mondo del duemila, chiudiamo l'esperienza e la pubblicazione del nostro sito "ilmosaicoweb.it" e delle correlate iniziative del "Mofed".
Il rammarico di non essere riusciti a diffondere la nostra modesta impresa in ambiti diversi e tali da renderla matrice di idee generali a livello nazionale, non ci impedisce di sperare che dal nostro piccolo seme possano nascere in futuro iniziative diverse o più adeguate, ma con le stesse finalità.
Certo ciò sarà possibile solo se nel Paese rinascerà la "vitalità necessaria" richiamata nel commento del 30 ottobre scorso e forse occorrerà anche del tempo, come ci ricorda la storia de " I Savoia ", precursori e primi autori dell' unità d'Italia.
Peraltro questa chiusura non è che l'epilogo dei tentativi fatti nell'ultimo anno e di cui sono testimonianza i Sommari succedutisi dopo il primo commiato del Dicembre 2015.


Buona Fine e Buon 2017 dalla Redazione tutta.

Ultimo aggiornamento Sabato 31 Dicembre 2016 11:29
 
PDF Stampa E-mail

 


 


30 Agosto 2016 - Sommario - Il nostro Paese e gli Stati Uniti.


Mentre nel nostro Paese ci si arrabatta tra crisi varie ( vedi PP - La globalizzazione ed il nostro Paese ) e si accusa l'Unione Europea di non essere all'altezza del propri compiti, quasi d'improvviso, il dibattito sulle elezioni negli Usa ha preso un deciso sopravvento nelle nostre cronache quotidiane. ( Vedi RS - Opinioni e Ritagli ).
Per quanto ci riguarda non entriamo nel merito per quanto potranno decidere gli elettori statunitensi, ma sottolineiamo come essi siano posti con chierezza di fronte alle scelte dei due candidati che si scontrano per diventare il Presidente degli Usa.
Potrà mai esserci altrettanta chiarezza nella elezioni italiane ?

la Redazione.


Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Agosto 2016 16:28
 
PDF Stampa E-mail

 



06 Agosto 2016 - Sommario - Il nostro Paese e la Politica

Dopo il commiato del Dicembre 2015 il MosaicoWeb ha continuato, sia pure  saltuariamente, la pubblicazione delle proprie edizioni come si può verificare dalla Home del sito.
Con la data odierna abbiamo ripreso l'invio della Newletter in cui si annunciava il commiato unitamente a all'avviso delle ultime note contenute nel presente "Il Paese, la Politica e Renzi", unitamente ai testi "Crisi Varie, senza dimenticare Europa ed Italia" o nelle pagine della "RS-Opinioni".
Con il prossimo autunno ci saranno ulteriori novità in relazione alle elezioni presidenziali degli Stati Uniti ed al probabile inizio di quanto annunciato con la nacita del "MOFED".

la Redazione.



Ultimo aggiornamento Domenica 28 Agosto 2016 13:45
 
PDF Stampa E-mail

8 Dicembre 2015 - Il commiato del Mosaicoweb.

Questo commiato sarà forse più incisivo di quello attuato  con la pausa di riflessione dello scorso anno, certo è motivato da ragioni più profonde che , sia pure in termini minimi, cerchiamo di evidenziare nelle PP – Il commiato del Mosaicoweb e più in generale ne I nostri Argomenti – Verso un nuovo ventennio ?
Spiegazioni plausibili rispetto alle difficoltà reali, certo resta il rammarico di non essere riusciti a collegarci con i molti che rimangono nel dubbio dell’inazione, forse sperando che la realtà del Paese possa migliorare di  per sé, senza scelte responsabili ed innovative quali potrebbero essere quelle indicate dal Mosaicoweb.

la Redazione

Ultimo aggiornamento Mercoledì 09 Dicembre 2015 21:50
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 10