News di Edizione

Newsletter Il Mosaico
Gruppo 2 - Iscritti da 20 a 40
Gruppo 1 - Iscritti da 1 a 20
Gruppo 3 - Iscritti da 40 a 60
PrimeNews
Gruppo 4 - Iscritti da 60 a 80
Gruppo 5 - Iscritti da 80 a 100
Gruppo 6 - Iscritti da 100 a 120
Gruppo 7 - Iscritti da 120 a 140


Ricevi HTML?
Lasciando il tuo indirizzo e-mail potrai ricevere la newsletter che annuncia ogni sua nuova edizione. Il tuo indirizzo e-mail non verrà ceduto a nessuno.

Vetrina dei libri

Vetrina dei Libri

Come d’abitudine in questa pagina vengono presentati libri e riviste inviati da editori o consultati dalla redazione in relazione ai temi trattati nelle nuove edizioni del Mosaicoweb.
Ovviamente i testi potranno essere a sostegno delle nostre tesi o, talvolta, in piena contraddizione: in questo caso la Redazione non mancherà di segnalarne i motivi, sia pure dopo la dovuta presentazione dell’Autore e delle note dell’Editore.



PDF Stampa E-mail

 


 


30 Dicembre 2016 - I Savoia, nevecento anni di una dinastia.


Note dell' Editore.

I SAVOIA.


In origine conti di Moriana, signori delle vle di Francia che passano per ll Moncenlsio e il San Bernardo; poi duchi di Savoia, dinastia per metà francese e per meta ltaliana che domina tra il Rodano e il Po; dal Settecento re di Sardegna, ormai inseriti negli equilibri della penisola; dal 1861, sino all`esilio, re d’ltalia. Esllio che forse, dopo il voto della Camera del dicembre 1997, potrebbe essere giunto alla fine.

Ultimo aggiornamento Domenica 01 Gennaio 2017 09:44
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

 

30 Agosto 2016 - Le elezioni e la Storia degli Stati Uniti.

Introduzione dell'Editore

Vi proponiamo una storia completa degli Stati Uniti, dalla scoperta dell’America da parte di Cristoforo Colombo al governo Clinton degli anni Novanta.
L’edizione bilingue potrà essere un aiuto al lettore per esplorare l'affascinante sviluppo degli Stati Uniti e del loro popolo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 31 Agosto 2016 16:10
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

 


 


30 Luglio 2016 - Crisi varie e parole al vento


Note dell' Editore :-  Europa, politica e passione.

Il progetto europeo é duramente scosso nei suoi fondamenti ideali, nelle sue politiche, nelle sue istituzioni.
Conati neonazionalistici, rozzi tentativi di ristabilire barriere ai confini, arroccamenti retorici nelle presunte vecchie identità - ecco quello che sotto le bandiere
dell’euroscetticismo e del populismo si diffonde nei paesi dell'Unione.
In questo contesto, Giorgio Napolitano continua instancabilmente a riportare il dibattito alla radice delle ragioni di un europeismo convinto.

Ultimo aggiornamento Martedì 02 Agosto 2016 11:57
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

 



 

2016 - Il Laboratorio Piemonte.

lastampa.it

15 marzo 1978

Regione con vocazione didattica

Lorenzo Mondo

La nascita degli organismi regionali, che ha sancito con tanto ritardo la diversità e l’originalità delle regioni italiane, porta inevitabilmente a rillettere e a interrogarsi sul passato recente, su una storia che, pur intrecciandosi e identilicandosi spesso con quella del Paese, manifesta piu specifiche connotazioni. Contribuendo a una ripresa delle culture locali proprio quando esse sembrerebbero irrimediabilmente travolte o esaurite dalle rnigrazioni interne, da questo impietoso cemento unitario.

Ultimo aggiornamento Sabato 07 Maggio 2016 07:49
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

 


 

2015 - Progetto di Costituzioni

Note dell'Editore
Non soltanto in Italia, ma in tutta Europa si discate di Costituzione, da scrivere, riscrivere, modificare. Questo testo che anticipa I 'intera ternatica, non é né una rarità né un documento smarrito e ritrovato, ma la prova emozionante dell'intuizione di due giovani intellettuali che, impegnati nella lotta di liberazione in Italia, immaginano un futuro di riscatto.

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Marzo 2015 16:16
Leggi tutto...
 
PDF Stampa E-mail

 



 

2015-Nenni e Craxi-Inizio e fine del Socialismo del Sec. XX

La prima biografia di Pietro Nenni uomo, giornalista, politico, leader socialista e statista.
A meno di otto anni, nel 1898, sale sulle barricate di Faenza durante i tumulti per il caropane. Da quel giorno, Nenni e stato per tutta la sua vita uno dei protagonisti, degli attori, dei "padri" dell’Italia moderna.
Più di settant’anni di politica per un leader che nasce uomo di barricate e che diventera uomo di Stato: dagli albori del secolo che lo vedono acceso repubblicano e interventista, al ventennio fascista che vive da socialista e frontista, alla Ricostruzione, alla difiicile gestazione del centro-sinistra.

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Marzo 2015 14:22
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 7